Renzo Rubino: “Per me vince Arisa” Oggi esce il suo nuovo disco “Secondo Rubino” 20-02-2014
Renzo Rubino insieme a Paola Gallo negli studi di Radio Italia a Casa Sanremo Clarins, ha raccontato che "Ora", la sua canzone in finale al Festival, è il brano simbolo del nuovo disco perché porta un messaggio importante a cui tiene molto. "Per sempre e poi basta", l'altro brano che ha portato sul palco dell'Ariston, era la sua preferita anche se è stata eliminata dal voto del pubblico e dalla sala stampa e, secondo Renzo, è la canzone più bella che abbia mai scritto.
Durante l'intervista, il cantante ha spiegato che il disco “Secondo Rubino” è uscito oggi e contiene entrambi i brani: lo ha descritto come un album molto personale, con un suono incredibilmente unico perché non ha chitarre ma molti archi e melodie: “Ne vado molto fiero perché l’ho fatto con gli amici in cantina e ci tengo molto” ha spiegato il cantautore.
Renzo ha confessato che cantare è come fare l’amore sul palco e che per lui è fondamentale entrare in connessione con il pubblico: “Cantare è la cosa più bella che esista e bisogna farlo con leggerezza. Per me la musica non sarà mai un lavoro ma un divertimento”.Durante la serata “Sanremo Club” eseguirà “Non arrossire” di Gaber insieme a Simona Molinari.
Prima di cedere il posto a Frankie Hi NRG sui divanetti di Radio Italia, Renzo ha fatto il suo pronostico sul vincitore del Festival: “Per me, vince Arisa”.