Red Canzian: “Facchinetti e Fogli? Spero che vincano Sanremo” “Io almeno nei primi 10”. Scopri gli altri suoi favoriti al Festival 27-01-2018
Red Canzian sarà a Sanremo 2018 con “Ognuno ha il suo racconto”. Nella gara se la vedrà con i suoi ex compagni di viaggio dei Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli ma non c'è competizione, anzi. Nell'intervista #atupertu realizzata prima del Festival, Red ha fatto un endoserment: “Spero che vincano loro e io spero di essere nei primi 10 almeno. Non ho nessuna velleità di gara ma considero Sanremo una bellissima fiera”.
Tra i favoriti secondo Red ci sono anche Ermal Meta e Fabrizio Moro. “Credo che abbiano scritto una cosa bella. Ermal è anche tra gli autori del mio nuovo album 'Testimone del tempo'. È una persona che amo e che stimo”.
A post shared by Red Canzian Official (@redcanzianofficial) on Jan 23, 2018 at 4:01am PST
Canzian ha poi ringraziato il “capitano” e direttore artistico Claudio Baglioni per aver “allungato” le canzoni a 4 minuti e aver tolto il meccanismo delle eliminazioni: “Non essere buttati fuori è una cosa importantissima. L'anno scorso mi ha fatto male veder uscire personaggi di un certo calibro, come Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio”.
Cosa metterà nella sua valigia per Sanremo? La risposta è una cosa astratta: “Tanta leggerezza. Non voglio vivermela con ansie e paure. Nel 1990, con i Pooh, mamma mia... Pippo Baudo aveva predetto che avremmo vinto Sanremo, gli altri artisti ci odiavano tutti”.