Raphael Gualazzi sostiene “Un Pianoforte per Lampedusa” E doppia un personaggio nel nuovo cartone Disney “Oceania” 30-11-2016
Raphael Gualazzi sostiene “Un Pianoforte Per Lampedusa”, un progetto di raccolta fondi per regalare un pianoforte all'isola.
A Lampedusa, infatti, non c'è un pianoforte su cui fare un concerto, gli allievi delle scuole di musica suonano e fanno lezione su tastiere elettroniche e non esiste neanche un teatro: tutti gli spettacoli e le esibizioni vengono effettuati all’aperto, nei mesi estivi.
Raphael si è fatto portavoce dell'iniziativa attraverso un video pubblicato sulle sue pagine social in cui ha detto: “Il pianoforte è uno strumento che produce bellezza e, soprattutto, è un simbolo culturale importantissimo”.
Sempre sui social, Gualazzi ha svelato di aver doppiato il personaggio di un cartone animato della Disney. Si tratta di “Oceania”, che è appena uscito negli Stati Uniti e che in Italia sarà al cinema dal 22 dicembre. Raphael ha prestato la sua inconfondibile voce al personaggio di Tamatoa.
Intanto prosegue con successo il “Love Life Peace Tour” che stasera, mercoledì 30 novembre, fa tappa all'Auditorium Conciliazione di Roma, sold out per l'occasione.
Nel 2017 Gianna Nannini sarà in tour per l'Europa.