Raige: gavetta, successo, consigli e un saluto speciale L'artista #atupertu con la redazione di Radio Italia 24-02-2017
Quando si è accorto che il successo era arrivato, come gli è cambiata la vita dopo 10 anni di gavetta e qual è il consiglio più prezioso per chi volesse iniziare un percorso artistico come il suo. Raige si è raccontato #atupertu con la redazione di Radio Italia e ci ha lasciato con un saluto davvero speciale.
Nella video intervista che potete vedere qui sotto Raige ha spiegato che il 2016 è stato l'anno decisivo per la sua carriera: “A settembre, quando è uscita la prima edizione di 'Alex' siamo schizzati alti in classifica, abbiamo avuto un tour che ci ha dato grandi soddisfazioni e ho capito che la strada che avevo percorso stava portando a un risultato vero”. Poi sono arrivati la collaborazione con Tiziano Ferro e Sanremo.
Con i primi successi, la vita di Raige è cambiata radicalmente: “Rispetto a qualche anno fa, la mattina mi alzo sempre molto presto, i miei genitori dicevano che se ti alzi tardi stai buttando le giornate. Però sto lavorando per me e questa è la più grande soddisfazione che ho”. L'artista ci ha anche rivelato che, con questa svolta nella sua carriera, ha potuto anche togliersi parecchi “sassolini dalla scarpa” e che presto conta di togliersene altri.
Il consiglio più prezioso per chi volesse intraprendere un percorso artistico come cantante e autore è invece quello di studiare e leggere molto, per migliorare il proprio linguaggio: “Fate tanto bagaglio perché, quando dovete scrivere le vostre canzoni, dovete trovare sempre il linguaggio più giusto”. A questo proposito, Raige ha svelato quali sono i suoi autori preferiti.
Alla fine del video, l'artista ha dedicato a tutti gli ascoltatori di Radio Italia lo speciale saluto “Bàlalalàlla”, che ha imparato dal suo nipotino.
Anche Michele Bravi si è raccontato #atupertu alla redazione di Radio Italia