RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: un altro grande successo di ascolti! Le due serate di giugno a Milano e Palermo hanno avuto un’ottima audience 02-07-2017
Le due serate di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO hanno avuto un grande successo di ascolti e un’ottima audience. I due eventi, tenuti in Piazza duomo a Milano e al Foro italico di Palermo con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, sono stati protagonisti del mese di giugno, anche in televisione e sui social network.
Lo show in prima serata, in diretta dal Foro Italico di Palermo venerdì 30 giugno in contemporanea su Nove, Real Time e Radio Italia Tv, è stato seguito da un milione e 229mila telespettatori con il 7,2% di share ed è risultato il terzo programma più visto durante la messa in onda sul target commerciale 25-54 anni con il 10% di share.
Complessivamente, dalle ore 19:50 alle ore 23:50 lo spettacolo, prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Palermo per Discovery Italia, ha raccolto 1.004.000 telespettatori con il 5,7% di share sul pubblico totale, contattando 6 milioni e 640mila persone.
Il programma è stato il più commentato nella giornata di venerdì sui social network Facebook e Twitter. Inoltre il portfolio Discovery Italia ha segnato l’8% di share (10,9% di share sul target 15-54 anni) nelle 24 ore, il 7,8% di share (10,7% di share sul target 15-54 anni) in prima serata e il 12% di share (16,1% di share sul target 15-54 anni) in seconda serata.
Nella prima serata di domenica 18 giugno in Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO è stato seguito da 1 milione e 500mila telespettatori, con il 7,5% di share, risultando il terzo programma più visto della serata.
Complessivamente, per tutta la sua durata, l’evento sotto la Madonnina prodotto e realizzato da Radio Italia con il Comune di Milano per Discovery Italia, ha raccolto 1 milione e 177mila telespettatori, con il 6,1% di share sul pubblico totale e contattando 7 milioni e 500mila persone.
Anche in quel caso RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO è stato il programma più commentato nella giornata su Facebook e Twitter.
Inoltre il portfolio Discovery Italia ha segnato il 9,7% di share (13% di share sul target 15-54 anni) nelle 24 ore, miglior risultato del 2017 e secondo miglior risultato di sempre, il 7,6% di share (10% di share sul target 15-54 anni) in prima serata e il 13% di share (16,3%% di share sul target 15-54 anni) in seconda serata.