Cosa succede a “Il Tempo delle Donne”? Il Direttore e il Critico musicale del Corriere della Sera lo spiegano a Radio Italia 07-09-2018
Da oggi a domenica, presso la Triennale di Milano andrà in scena Il Tempo delle Donne, un evento organizzato dal Corriere della Sera che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, riunisce artisti, scrittori, influencer, giornalisti e personaggi dello spettacolo mettendo al centro del dibattito l’universo femminile. Il tema di quest’anno è “La felicità Adesso”.
Il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana ha spiegato a Radio Italia come questo evento sia un regalo alla città di Milano e a tutti i lettori del giornale, che possono partecipare all’iniziativa di persona o seguirla attraverso tutti i canali del Corriere, dalla carta stampata al sito web ai canali social della testata. Il tema di quest’anno, la felicità, si svilupperà attraverso numerosi percorsi che toccano il mondo dell musica, dell’arte e della letteratura e la leggerezza dell’argomento troverà un grande valore aggiunto nell’autorevolezza del Corriere della Sera e del suo approccio rivolto all’attualità.
Da oggi a domenica, presso la Triennale di Milano andrà in scena Il Tempo delle Donne, un evento organizzato dal Corriere della Sera che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, riunisce artisti, scrittori, influencer, giornalisti e personaggi dello spettacolo mettendo al centro del dibattito l’universo femminile. Il tema di quest’anno è “La felicità Adesso”. Il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana ha spiegato a Radio Italia come questo evento sia un regalo alla città di Milano e a tutti i lettori del giornale, che possono partecipare all’iniziativa di persona o seguirla attraverso tutti i canali del Corriere, dalla carta stampata al sito web ai canali social della testata. Il tema di quest’anno, la felicità, si svilupperà attraverso numerosi percorsi che toccano il mondo dell musica, dell’arte e della letteratura e la leggerezza dell’argomento troverà un grande valore aggiunto nell’autorevolezza del Corriere della Sera e del suo approccio rivolto all’attualità. Come gli anni passati, questa edizione de “Il Tempo delle Donne” sarà ricca di musica e vedrà protagonisti molti artisti italiani. Fra questi, Francesco De Gregori, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi, Le Vibrazioni, Annalisa, Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, Elodie, Lorenzo Fragola, Dolcenera, Al Bano e Max Gazzè.
Come gli anni passati, questa edizione de “Il Tempo delle Donne” sarà ricca di musica e vedrà protagonisti molti artisti italiani. Fra questi, Francesco De Gregori, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi, Le Vibrazioni, Annalisa, Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani, Elodie, Lorenzo Fragola, Dolcenera, Al Bano e Max Gazzè.
Andrea Laffranchi, critico musicale del Corriere della Sera, ci ha spiegato nel dettaglio il programma musicale della manifestazione.
Radio Italia è radio ufficiale de “Il tempo delle donne” e seguirà tutta la manifestazione in tempo reale per tutto il weekend sul suo sito radioitalia.it e attraverso i suoi canali social su Facebook, Instagram e Twitter.