Il weekend si accende con Radiocity Milano! Radio Italia ci sarà. Scopri le nostre dirette, gli ospiti e le sorprese 30-05-2018
L’ombelico del mondo, almeno quello delle radio, si trova questo weekend a Milano. Da venerdì 1 a domenica 3 giugno torna l’appuntamento con Radiocity Milano, il festival unico al mondo che celebra il mezzo di comunicazione più diffuso e amato.
“E' la quarta edizione ma è come se il festival ripartisse da zero”, dice Filippo Solibello, direttore artistico dell’evento prodotto da Punk For Business.
Radiocity Milano porta in piazza del Cannone e nel parco della Triennale i maggiori network radiofonici nazionali e internazionali, per la prima volta insieme.
E, ovviamente, non poteva mancare Radio Italia che, nella figura di Antonio Vandoni (direttore artistico), ha raccontato il nostro coinvolgimento nell’evento: “Ospiteremo 5 fra gli artisti che il 16 giugno in piazza Duomo a Milano saliranno sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, l’evento di musica live più importante dell’anno”.
Ai nostri microfoni, venerdì 1 giugno, interverranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Le Vibrazioni e Thomas.
Sabato 2 ospiteremo l'influencer Gordon, che ritroveremo sulla nostra pagina Facebook a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, l'inviata speciale di Real Time a #rilive Tess Masazza e Achille Lauro.
Domenica 3 saremo in compagnia dei Thegiornalisti, di Annalisa, del regista di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO Lele Biscussi e del visual art director Sergio Pappalettera.
Alla conferenza di presentazione di Radiocity Milano, erano presenti anche le figure istituzionali dell'Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri e dell'Assessore alla Cultura Filippo Dal Corno. Ecco un breve estratto delle loro parole. Guaineri: "Nessuno di noi è in grado di dire esattamente cos’è questo festival, bisogna viverlo perché si sente l’energia della radio". Dal Corno: "Questo è il panorama che meglio rappresenta la missione della radio, cioè dare voce a una pluralità di voci e di musica”.