“Wedding party”: il matrimonio secondo Enzo Miccio Enzo ha presentato il nuovo libro ieri sera a Milano. Radio Italia c'era 23-11-2016
Non solo organizzatore di matrimoni da sogno e speaker di Radio Italia (in onda dal lunedì al venerdì con Patrick e Paoletta per RadioItaliaStyle), ma anche scrittore.
A 8 anni di distanza dal suo primo libro “Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile e idee per un giorno indimenticabile”, Enzo Miccio pubblica “Wedding party”, uscito oggi mercoledì 23 novembre ed edito per Mondadori.
In conferenza stampa, organizzata ieri sera al Mondadori Store di Piazza Duomo a Milano, Enzo lo ha presentato insieme all'avvocato Annamaria Bernardini de Pace e alla giornalista Chiara Besana, davanti ad amici, collaboratori, giornalisti e sopratutto loro, alcune delle sue sposine. Anche noi di Radio Italia c'eravamo e abbiamo documentato la serata attraverso i nostri canali social.
Enzo ha spiegato che il libro “Wedding party” racconta, attraverso testi e immagini, 20 matrimoni organizzati da lui “con una pignoleria affettuosissima” (ha tenuto a precisare scherzosamente il legale Annamaria Bernardini de Pace).
Ha parlato di come è cambiata l'idea del matrimonio in questi ultimi anni. “Prima era considerato un banchetto, ora invece una grande festa”.
Ha anche svelato alcuni trucchetti per le nozze da sogno, come conoscere tutto dei futuri sposini: “Li faccio sedere su un divano e li faccio parlare. Prendo nota di tutto, anche delle stupidate” ha detto. Fra gli altri segreti, avere sempre un piano B (ad esempio, cosa fare se inaspettatamente inizia a piovere) e studiare gli spazi sia durante il sopralluogo della location, sia dopo aver realizzato il progetto.
Poi ha rivelato il suo desiderio più grande, ovvero organizzare delle nozze in Medio Oriente per conto di una principessa araba. Infine, ha lasciato i presenti con la promessa di pubblicare un nuovo libro (“e di non aspettare 8 anni”).
Mara Bizzoco per Radio Italia