Ecco il film-documentario sui Perturbazione: “DDR. Diversi dal resto” La “prima” nella loro Torino. Si organizzano proiezioni in altre città 26-11-2014
I Perturbazione presentano “DDR. Diversi dal resto”, il film-documentario su di loro girato dal regista Matteo Fresi. La prima proiezione si tiene al Cinema Fratelli Marx di Torino domani, giovedì 27 novembre. La pellicola descrive, in modo anche irriverente, la storia della band piemontese, racconta sei artisti e i loro amici tra vita privata e musica e si concentra in particolare sull’ultimo “pazzo” biennio, che ha portato il gruppo addirittura a calcare il palco del Festival di Sanremo: “Un pezzo di strada e di vita da condividere”, hanno scritto su Facebook i Perturbazione aggiungendo: “La musica è quella che ci fa sentire vivi. Nonostante la fatica, i chilometri, le prove, gli scazzi. Accordi la chitarra, ti prepari a salire sul palco. E ti senti vivo”.
La band, rimasta recentemente orfana del chitarrista Gigi Giancursi e della violoncellista Elena Diana ma intenzionatissima a proseguire il proprio percorso, sta organizzando altre proiezioni del documentario anche in altre città. Intanto un altro gruppo italiano, i Negramaro, è a Madrid per lavorare al nuovo album.