Nomadi, Simona Molinari e Il Volo alla GMG di Cracovia Alla Giornata Mondiale della Gioventù anche Arbore e Moreno 25-07-2016
I Nomadi sono partiti per Cracovia, dove mercoledì 27 luglio si esibiranno per la Giornata Mondiale della Gioventù, in programma da domani 26 al 31 luglio con una serie di eventi.
La band ha anche svelato un brano che suonerà per il “Live da Cracovia” al Santuario della Divina Misericordia, scrivendo su Facebook: “#IoVagabondo non potrà mancare sul palco della Gmg Cracovia 2016!”.
Nella stessa serata, canterà anche Simona Molinari: “Martedì parto: il 27 luglio canterò in mondovisione alla GMG di Cracovia, insieme a più di un milione di giovani, aspettando l'arrivo del Papa”.
Papa Francesco sarà infatti nella città polacca il giorno successivo, giovedì 28, quando si terrà una Cerimonia di accoglienza del Santo Padre presso Blonia.
Oltre ai Nomadi e a Simona Molinari, sono attesi anche Moreno e Renzo Arbore.
Inoltre, nel weekend sarà presente anche Il Volo, che ha commentato così la sua partecipazione alla GMG: “Siamo emozionati e onorati di poter dare il nostro contributo alla diffusione di questi messaggi con il linguaggio che più ci appartiene: LA MUSICA!”. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno al Campus Misericordiae alla Veglia del 30 luglio e il 31 alla Messa Finale.
Proposta una laurea honoris causa per Carmen Consoli.