Niccolò Fabi torna live per tutta l'estate Sarà accompagnato dal GnuQuartet 15-05-2015
Niccolò Fabi ha ufficializzato il calendario dei suoi concerti estivi, che lo porteranno sui palchi di tutta Italia accompagnato dal GnuQuartet, un ensemble composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello. Le date in programma sono già 13: il 6 giugno a Sestri Levante (GE), il 19 a Macerata, il 24 a Soliera (MO), il 27 a Locorotondo (BA), l'11 luglio a Mezzocorona (TN), il 16 a Prato, il 18 ad Aosta, il 29 a Fiorenzuola D’arda (PC), l'8 agosto a Spello (PG), il 13 a Tindari (ME), il 20 a Orvieto (TR), il 21 a Marina Di Pietrasanta (LU) e il 22 a Fara San Martino (CH).
Inoltre il cantautore parteciperà a diverse rassegne e festival musicali in qualità di solista, esibendosi il 31 maggio a Ivrea (TO), il 10 luglio a Vimercate (MB), il 6 agosto a Bologna, il 7 a Castel San Pietro (BO), il 14 a Senigallia (AN) e il 24 sulle Dolomiti del Trentino.
Questi nuovi appuntamenti con Niccolò arrivano dopo un anno di live in giro per l'Europa e l'Italia insieme a Daniele Silvestri e Max Gazzé, che terminerà con i due concerti del 22 maggio all'Arena di Verona e del 30 luglio all'ippodromo di Roma.
Franco Battiato ha rimandato a Settembre i suoi concerti in Spagna