Ecco le novità musicali di Radio Italia I protagonisti sono Nek feat. J-Ax, Renga, i Tiromancino e Masini 31-03-2017
Per Radio Italia è giorno di nuovi singoli: da oggi (venerdì 31 marzo), infatti, potete ascoltare “Freud” di Nek feat. J-Ax, “Nuova Luce” di Francesco Renga, “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino e “Tu non esisti” di Marco Masini.
“Freud” è il nuovo estratto dall'album di Nek “Unici”, realizzato in duetto con J-Ax, che segue il successo di “Differente”, “Uno di questi giorni” e la title-track. La canzone è caratterizzata da ritmo, ironia e dall’intervento dirompente e divertente di J-Ax con cui Filippo scherza a proposito delle domande che Freud ha messo sul tavolo e che sono ancora lì senza risposta. “Da oggi in radio e tra pochi giorni il videoclip!”, ha garantito Nek.
“Nuova Luce” è il brano che anticipa l'uscita del nuovo progetto discografico di Francesco Renga “Scriverò il tuo nome Live”, in uscita il 18 aprile e contenente 17 brani del repertorio di Renga eseguiti dal vivo e tre inediti. Il pezzo esplora le nuove sonorità elettroniche proposte da Michele Canova, è scritto da Dario Faini e Davide Petrella e parla di una ripartenza, racchiusa nella metafora della nuova luce. Le strofe sono particolarmente cadenzate e caratterizzate da un’improvvisa voce sdoppiata. Nell'attesa della clip ufficiale, il cantante ha diffuso sui social il lyric video, riportato qui sotto.
“Dove tutto è a metà” dei Tiromancino arriva prima della pubblicazione dell'omonimo romanzo del leader Federico Zampaglione, la cui uscita è prevista il 4 aprile: sarà il primo libro ad avere una sua canzone originale. Tornando al singolo, Federico lo ha definito intenso, emotivo e dal sound innovativo. “Tra pochi giorni il video!!”, ha anticipato Zampaglione.
“Tu non esisti” è invece il secondo estratto dal disco “Spostato di un secondo” di Marco Masini, dopo la title-track che l'artista ha presentato in gara all'ultimo Festival di Sanremo. “Tu non esisti” è dedicata a una storia d’amore finita. Masini la interpreta in maniera molto sentita e passionale. Come anticipato sui social, le riprese del video del pezzo sono terminate e sono state realizzate dal regista Gaetano Morbioli.
Fabrizio Moro ha annunciato le prime date del suo tour