“La rivoluzione” dei Negramaro: i commenti social degli artisti La band ha ragguunto i 100mila iscritti sul suo canale YouTube 26-09-2015
Ieri, venerdì 25 settembre, è uscito il nuovo album dei Negramaro “La rivoluzione sta arrivando”, che si è subito piazzato ai vertici della classifica degli album più acquistati su iTunes. Il disco ha suscitato immediatamente una pioggia di commenti su Twitter da parte di artisti e amici della band salentina.
Emma ha cinguettato “Adesso si viaggia”, pubblicando uno screenshot dell'album dei Negramaro in riproduzione su un dispositivo digitale, e ha anche aggiunto uno scatto in cui indossa un paio di scarpe con scritto l'hashtag #LRSA. Elisa e Lorenzo Jovanotti hanno augurato “Buon viaggio” a Giuliano Sangiorgi & Co., mentre Federico Zampaglione ha twittato: “È un disco rock magico, bello ed elegante... pieno di poesia e inventiva. Dischi così vanno sostenuti e protetti come il panda del WWF. Baci a tutti e viva la rivoluzione!”. Non sono mancati i messaggi di Giovanni Caccamo, che ha scritto: “I miei fratelli Negramaro sono tornati con un album strepitoso!” e di Diodato che ha fatto le congratulazioni al gruppo. Oltre ai cantanti italiani sono intervenuti anche esponenti del mondo del cinema; il regista Gabriele Muccino ha commentato: “Il nuovo album dei Negramaro è davvero bellissimo! Avanti tutta Giuliano! Abbiamo bisogno tutti di cose belle. Siamo affamati di arte” e il collega Giovanni Veronesi ha postato: “La rivoluzione è cominciata. Fra l'altro, io che so tutto di voi, so anche come andrà a finire”.
Intanto, la band ha ritirato il premio “YouTube Rewards” per aver raggiunto i 100mila iscritti sul suo canale YouTube. Inoltre dopo una serie di appuntamenti instore per presentare il loro nuovo lavoro, dal 4 novembre i Negramaro gireranno i palazzetti italiani con “La rivoluzione sta arrivando Tour”, e con Radio Italia come radio ufficiale.
I Subsonica hanno annunciato nuove date del tour