#LaRivoluzioneStaArrivando: la cover è una bandiera dei pirati Il bassista e grafico dei Negramaro spiega la copertina 01-09-2015
“La cover è una jolly roger (tipica bandiera dei pirati) rivisitata in chiave Negramaro”. Con queste parole il bassista dei Negramaro Ermanno Carlà ha descritto la copertina del nuovo album della band salentina “La rivoluzione sta arrivando”, che è stata svelata ieri, lunedì 31 agosto, grazie a una sorta di gioco con i fan su Twitter.
Ermanno ha già curato le grafiche di diversi dischi del gruppo. L'immagine è apparsa nella sua interezza solo dopo il raggiungimento di un certo numero di post accompagnati dall'hashtag #LaRivoluzioneStaArrivando, il titolo del disco in uscita venerdì 25 settembre. A proposito della cover, che potete vedere su radioitalia.it, Carlà ha aggiunto: “È un logo immediato e di forte impatto, sintetizza due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte”.
Intanto, i Negramaro stanno pubblicando sul loro sito alcune anteprime dei 12 brani che comporranno il disco, insieme ai singoli già lanciati “Sei tu la mia città” e “Attenta”. Inoltre, dal 6 novembre, il gruppo porterà nei principali palazzetti del nostro Paese “La rivoluzione sta arrivando Tour 2015”, di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Jovanotti, invece, ha svelato il calendario completo del suo tour