Negramaro: countdown e anteprima de “La rivoluzione sta arrivando” Il nuovo album uscirà venerdì 25 settembre, tra meno di un mese 27-08-2015
È in corso il conto alla rovescia per il lancio de “La rivoluzione sta arrivando”, il nuovo album dei Negramaro in uscita venerdì 25 settembre, tra meno di un mese. Sul sito della band c’è un countdown scandito da 12 video, uno per ogni canzone del disco, con l’anteprima audio dei brani e le riprese realizzate durante la registrazione delle tracce. Nelle ultime ore il gruppo pugliese ha diffuso la prima clip che dura un minuto e mezzo e permette di ascoltare una suggestiva parte strumentale della title-track; le immagini mostrano i sei musicisti prima immersi in un’atmosfera rock e noir, con Giuliano Sangiorgi che suona la chitarra, e poi riuniti tutti insieme in studio per riascoltare la loro musica: inizialmente sono tesi e concentrati ma alla fine sorridono felici e soddisfatti.
In poche ore il filmato ha collezionato quasi 10mila visualizzazioni su YouTube. Dopo il successo del singolo apripista “Sei tu la mia città”, ad agosto i Negramaro hanno lanciato “Attenta”. In autunno, a partire dal 6 novembre al Mandela Forum di Firenze, la band salentina sarà on stage nei palasport delle principali città italiane con “La rivoluzione sta arrivando Tour”, di cui Radio Italia è Radio Ufficiale. Intanto è pronto il nuovo singolo di Cesare Cremonini: “Lost in the weekend”.