Danza: debutta “Tempesta” con musiche di Giuliano Sangiorgi Guarda il video con l'anteprima della colonna sonora inedita 12-06-2018
I Negramaro hanno diffuso un video con una piccola anteprima della musica che Giuliano Sangiorgi ha scritto per “Tempesta”, lo spettacolo di danza che debutta questa sera (martedì 12 giugno) al Piccolo Teatro di Milano.
Il filmato, girato in studio di registrazione, mostra il lavoro di incisione della colonna sonora dello show: archi, fiati e percussioni suonano sulle note scritte da Sangiorgi e l'artista stesso dà indicazioni di espressione e missaggio, cimentandosi anche ai timpani.
Con “Tempesta”, la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto porterà in scena una coreografia di Giuseppe Spota su musiche di Giuliano Sangiorgi, che si ispira all'omonima opera Shakespeare. Lo scopo dello spettacolo è favorire la diffusione del balletto, unendo la danza e la narrazione teatrale. Dopo il debutto al Piccolo, che durerà fino al 14 giugno, “Tempesta” verrà rappresentato anche al teatro del Veneto e a quello di Brescia.
Intanto i Negramaro si preparano al loro tour estivo negli stadi, che prenderà il via da Lignano Sabbiadoro il 24 giugno; i biglietti per i concerti stanno finendo. Su Radio Italia potete ascoltare il loro ultimo singolo “Amore che torni”, questo è il video del brano, disponibile su YouTube e in rotazione su Radio Italia Tv.