Negramaro: a Sangiorgi la cittadinanza onoraria di Caltanissetta “Emozionato” nella città del papà. Ieri i compleanni di Andro e Danilo 27-03-2018
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro riceve la cittadinanza onoraria di Caltanissetta, città del padre. Le canzoni della band, come La prima volta e Fino all’imbrunire dal nuovo album, vivranno live nel tour 2018.
Sangiorgi, “super emozionato”, è protagonista di una cerimonia e un’intervista nel Comune siciliano che ha dato i natali al papà Gianfranco. Ecco il video che Giuliano ha girato nel teatro Regina Margherita gremito che ospita l’evento oggi, martedì 27 marzo.
L’iniziativa si intitola “Straordinari nisseni. Caltanissetta per Giuliano Sangiorgi” e include l’esibizione di alcuni artisti locali. Il padre dell’artista pugliese, scomparso nel 2013, era originario della città sicula.
Il cantante ha dedicato al genitore il brano “Lo sai da qui”.
Intanto due musicisti dei Negramaro hanno compiuto gli anni ieri, lunedì 26.
Il batterista Danilo Tasco ha spento 39 candeline, mentre il tastierista Andrea “Andro” Mariano ha festeggiato i 40 anni.
Non sono mancati gli auguri sulle pagine social della band, che ha anche fatto partire il conto alla rovescia per l'inizio del tour 2018 negli stadi.
Il 24 giugno si esibiranno al Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine).
In scaletta ci saranno i successi del gruppo e le canzoni dall’ultimo album “Amore che torni”, come i singoli La prima volta e Fino all’imbrunire.