Giuliano Sangiorgi compone per la danza Il cantante dei Negramaro ha firmato la musica di un balletto ispirato a Shakespeare 20-03-2018
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha composto nuova musica per la danza: è sua la firma della colonna sonora di “Tempesta”, lo spettacolo ispirato a Shakespeare che verrà presentato il 12 giugno al Piccolo Teatro di Milano dalla Fondazione Arteballetto. Intanto continua il successo di “La prima volta”, l'ultimo singolo dei Negramaro che potete ascoltare su Radio Italia. Questo è il video della canzone, che sta per raggiungere gli 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il balletto è un'esperienza nuova per Giuliano Sangiorgi, che è invece abituato a comporre musica per il cinema e che l'anno scorso è stato premiato per la colonna sonora di “Non è un Paese per giovani” di Giovanni Veronesi. L'artista ha deciso di scrivere le musiche di “Tempesta” a stretto contatto con le coreografie di Giuseppe Spota, legando suoni specifici ai vari personaggi e immaginando di lavorare a un film muto.
Oltre al debutto dello spettacolo, a giugno è anche previsto il tour negli stadi dei Negramaro che partirà domenica 24 da Lignano Sabbiadoro.
Intanto Federico Zampaglione dei Tiromancino ha omaggiato Giuliano Sangiorgi e i Negramaro con un video su Facebook, in cui esegue con la chitarra una versione strumentale di “Mentre tutto scorre”.