Maturità 2016: una tesi dedicata ai Negramaro Per ogni materia è stato usato il titolo di una canzone della band 05-07-2016
Ieri, lunedì 4 luglio, Samuele D’Alessano, un maturando del “Liceo Scientifico Tecnologico V. Lilla” di Oria (Brindisi), ha sostenuto la prova orale della maturità con una tesina chiamata “Negramaro”.
Per ogni materia, il ragazzo ha usato i titoli di alcune canzoni della band salentina: per italiano ha utilizzato “Mentre tutto scorre”, per fisica “Tre minuti”, per informatica “Quel matto sono io”, per storia “La rivoluzione sta arrivando”, per filosofia “Via le mani dagli occhi”, per scienze “Cade la pioggia” e per inglese “Londra Brucia”. Ha poi concluso la sua esposizione facendo ascoltare alla commissione alcune note di “Immenso”.
Appena uscito da scuola, su consiglio di amici e professori, Samuele ha pubblicato la copertina della tesina, che potete vedere anche qui, sulla pagina Facebook di Giuliano Sangiorgi con il messaggio: “Qualunque sia l’esito degli orali... è stato un piacere parlare di voi!”. La risposta di Giuliano non si è fatta attendere. Il frontman dei Negramaro ha infatti scritto: “Grazie a Samuele e a tutti i ragazzi che, come lui, amano così tanto le nostre canzoni da portarci con loro anche agli esami di maturità. E' un onore accompagnarvi nel vostro cammino culturale e di vita. La musica raggiunge posti davvero incredibili!!! Grazie! G”.
Intanto Elisa ha aggiunto sei nuove date