Capodanno con la musica italiana: gli appuntamenti città per città Capossela a Milano, Negramaro a Roma e Gazzè a Napoli 31-12-2015
Sono molte le piazze italiane che questa notte daranno il benvenuto al 2016 in compagnia della musica italiana: in piazza San Carlo a Torino è previsto il live di Vinicio Capossela accompagnato dalla banda della posta, a Genova è prevista l'esibizione di un'ensemble di 101 violoncelli con la partecipazione di Zibba e a Savona il concerto di Riccardo Fogli; in piazza a Broni (PV) si esibirà Moreno, in piazza del Duomo a Milano Caparezza, in centro a Mantova ci saranno i Negrita e a Crema il pianista e cantante Mathew Lee. A Venezia l'appuntamento è con Fedez al Pala ExpoVenice e a Jesolo (VE) con Valerio Scanu, Deborah Iurato, Paolo Vallesi e Matteo Becucci. A Modena ci sarà Ron, con un omaggio a Lucio Dalla, a Parma è previsto un djset del compositore Moroder, a Riccione sarà live Paolo Belli e a Rimini Luca Carboni.
Il Veglione di Firenze sarà con Irene Grandi, quello di Tivoli (RM) con la PFM, mentre i Negramaro ed Edoardo Bennato saranno i protagonisti del Capodanno di Roma al Circo Massimo. Il Volo si esibirà a Salerno, mentre a Napoli, in piazza del Plebiscito, si potrà assistere a un concerto con Max Gazzè, Enzo Avitabile, Clementino e Nello Daniele con un omaggio al fratello cantautore Pino Daniele.
A Matera si alterneranno sul palco Antonello Venditti, Francesco renga, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi, Renzo Arbore e Francesca Michielin. A Corato (BA) ci saranno gli Stadio e al Des Amis San Giovanni Rotondo (FG) Rocco Hunt. Cosenza saluterà il nuovo anno con i Litfiba e Palermo con Mario Venuti e Antonella Ruggiero. Venendo alla Sardegna, a Olbia si esibiranno i Subsonica, a Castelsardo Francesco De Gregori (SS), a Sassari i Tiromancino e ad Alghero Elio e Le Storie Tese.
Ecco il programma di Radio Italia e Radio Italia Tv per questa sera