Sanremo: ascolti e programma della seconda serata La performance di Crozza ha superato i 17 milioni di spettatori 13-02-2013
La prima puntata del Festival di Sanremo è stata seguita in media da 12milioni e 269mila spettatori, con un picco di 17 milioni durante la performance di Crozza e uno share complessivo del 48,3%. La prima parte della kermesse ha superato i 14 milioni, con uno share del 47,6%, mentre la seconda si è attestata sugli 8 milioni e il 53,5%. L'anno scorso, la prima serata del Festival condotto da Gianni Morandi era arrivata a una media di 12 milioni e 762mila spettatori.
Questa sera sul palco dell'Ariston saliranno gli altri sette Campioni (Modà, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Almamegretta, Max Gazzè, Annalisa ed Elio e le Storie Tese) e i primi quattro giovani (Il Cile, Renzo Rubino, Blastema e Irene Ghiotto). Gli ospiti saranno Beppe Fiorello, che farà un omaggio a Domenico Modugno, la top model Bar Rafaeli, l'ex Premiere dame francese Carla Bruni, che interpreterà alcuni brani del suo nuovo CD, il cantautore israeliano Assaf Avidan, il comico Neri Marcorè e i Ricchi e Poveri.