Max Pezzali: il nuovo album uscirà nel 2020 L'annuncio in un video di auguri pubblicato dal cantante 08-01-2019
Max Pezzali augura un buon 2019 e annuncia un nuovo album per l'anno prossimo. Con un video pubblicato sui social, il cantante si rivolge ai fan e mostra di essere già al lavoro su tanta musica.
“Buon 2019, spero che sia per tutti un anno straordinario”, dice Max all'inizio della clip, con in sottofondo il singolo “I cowboy non mollano”. Parlando di musica, l'artista aggiunge: “Io ho già cominciato da un po' a lavorare su nuove canzoni che confluiranno in un progetto che sarà pronto per l'anno prossimo”. Sulle novità che arriveranno, però, il cantante ex 883 promette: “Verrete informati strada facendo”.
L'ultimo album in studio di Pezzali è “Astronave Max” e risale al 2015: dal disco sono stati estratti singoli come “È venerdì”, “Sopravviverai” e “Niente di grave”, dedicato al figlio.
Nel mezzo, a fine 2017, Max Pezzali ha anche pubblicato “Le canzoni alla radio”, una raccolta per festeggiare i 25 anni di carriera arricchita da 7 inediti tra cui la title-track, “Duri da battere” con Nek e Francesco Renga e il singolo “Un'estate ci salverà”.
Recentemente, proprio questa raccolta è stata certificata Disco d'Oro dalla FIMI. Dopo la parentesi in trio con Nek e Renga, con cui ha condiviso anche le emozioni di un lungo tour insieme, adesso Max sembra pronto a ripartire da solista.