Max Gazzè, nato a Roma il 6 luglio 1967, oggi compie 53 anni. Per l'occasione, sta ricevendo tant auguri dai fan e dai colleghi, tra i quali Levante che ha scritto: “Tanti auguri mio amato Max Gazzè. Ti voglio un bene infinito”.
Il cantautore è reduce dai tre concerti alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove è stato ospite Carl Brave, per il duetto sulle note di Posso.
Gazzè ha tracciato su Instagram un bilacio di questi live, spiegando: “Per me sono stati un nutrimento dell'anima con uno scambio di linfa vitale dagli spalti al palco. Ed eÌ stato un po' come tornare a vivere percheÌ io mi occupo di musica e voglio occuparmi di musica, al di laÌ di tutto”.
L'artista ha aggiunto che non è stato semplice tornare sul palco: è stato strano all'inizio, ma anche “emozionante e bellissimo”.
Gazzè ha poi commentato: “In questa continua lotta tra il bene contro il male, tra cioÌ che eÌ giusto e cioÌ che eÌ sbagliato, io non so che cosa eÌ il bene e cosa il giusto. Ma adesso so di certo che la musica puoÌ andare avanti”.
Cosa sono state queste tre serate? Per me un nutrimento dell'anima con uno scambio di linfa vitale dagli spalti al palco. Ed eÌ stato un po' come tornare a vivere percheÌ io mi occupo di musica e voglio occuparmi di musica, al di laÌ di tutto. EÌ stato semplice? No. EÌ stato strano? All'inizio, ma anche emozionante e bellissimo. Ritrovarci di nuovo a contatto, di nuovo aggregati (ma non assembrati), poter dire di nuovo "Prego, maestro!". Avessi avuto il dono dell'ubiquitaÌ mi sarei dislocato per gioire insieme al pubblico. In questa continua lotta tra il bene contro il male, tra cioÌ che eÌ giusto e cioÌ che eÌ sbagliato, io non so che cosa eÌ il bene e cosa il giusto. Ma adesso so di certo che la musica puoÌ andare avanti. Per qualche ora ci siamo tolti questo fottuto "bavaglio" e siamo tornati a respirare, a cantare, a farci sentire, dando voce anche a chi finora non era stato ascoltato. A scenografie complesse abbiamo preferito senza dubbi un organico al completo. Siamo stati eretici e sovversivi siÌ, ma eÌ un ripartire da uno, piuttosto che un rimanere a zero. Grazie a chi eÌ salito sul palco con me e ha avuto il coraggio di parlare. Grazie a chi c'era e ha creduto che una "vecchia normalitaÌ" eÌ ancora possibile. Grazie a chi ha lavorato percheÌ tutto questo fosse possibile. Avanti cosiÌ! #scendoinpalco @insta.otr @auditoriumparcodellamusica @simonececchetti @auditoriumparcodellamusica
Un post condiviso da Max GazzeÌ (@maxgazze) in data: 5 Lug 2020 alle ore 8:52 PDT
Intanto il tour del cantautore si è arricchito di nuovi concerti: il 25 luglio si esibirà a Sant'Agata Bolognese (Bologna), il 3 agosto a Benevento, l'8 a Cervere (Cuneo), il 9 a Palmanova (Udine) e il 6 settembre a Todi (Perugia).
Autore:
Chiara Cipolla
06-07-2020 © RIPRODUZIONE RISERVATA