Marco Mengoni torna al Festival di Sanremo "È tempo di andare in Riviera". Ha vinto nel 2013 con "L'essenziale" 31-01-2019
Marco Mengoni super-ospite di Sanremo 2019. L'ufficialità è arrivata dallo stesso cantante, che torna all'Ariston dove ha trionfato nel 2013 con “L'essenziale”.
Marco ha fatto un video in cui ha ripercorso un po' della sua storia al Festival. Mengoni ha partecipato per la prima volta nel 2010 quando è arrivato terzo con “Credimi ancora”. Poi c'è stata la vittoria tre anni dopo, condita dalla straordinaria cover di “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco, e il ritorno nel 2014 come super-ospite quando ha reinterpretato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.
Marco Mengoni è appena tornato dalla Spagna dove ha presentato al pubblico iberico il suo ultimo album “Atlantico”, già disco di platino in Italia. Fra le tracce di questo lavoro, c'è anche “Hola (I Say)” con il featuring di Tom Walker.
Dopo le date all'estero, a fine aprile scatteranno i concerti del “Mengoni Live 2019” con Radio Italia come radio ufficiale.