Marco Mengoni, doppio platino con “Atlantico” Mahmood festeggia con “Soldi” e Ligabue è disco d'oro in una settimana! 18-03-2019
Marco Mengoni e Mahmood, dopo aver collaborato in “Hola (I Say)”, centrano un doppio disco di platino insieme. Marco festeggia per “Atlantico”, il suo ultimo album che ha venduto oltre 100mila copie. Il cantante si sta preparando al “Mengoni Live 2019” con Radio Italia come radio ufficiale.
Mahmood, invece, ha conquistato il doppio platino con “Soldi”, la canzone con cui ha vinto Sanremo 2019 e con cui rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest.
Un altro grande protagonista del Festival, Irama, ha ottenuto il platino per “La ragazza con il cuore di latta”.
La stesso traguardo è stato raggiunto da Guè Pequeno, platino con "2%" insieme a Frah Quintale. I due hanno cantato il pezzo anche durante la "festa" di Guè al Forum di Assago.
Luciano Ligabue, reduce dallo show all'Italghisa, ha centrato il disco d'oro in una sola settimana con il suo nuovo lavoro “Start”.
La stessa certificazione è arrivata per tre brani “storici” della musica italiana. Parliamo di “Spaccacuore” di Samuele Bersani, “Sognami” di Biagio Antonacci e “Una canzone d'amore” degli 883.