“Marco Mengoni Live” è subito l'album più venduto “Unici” di Nek 1° tra i vinili, “Assenzio” di J-Ax & Fedez tra i singoli 02-12-2016
A soli 7 giorni dal lancio, “Marco Mengoni Live” è l'album più venduto dell'ultima settimana secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana.
La top 5 vede solo album italiani.
“Made in Italy” di Ligabue è al secondo posto, “Le migliori” di Mina e Celentano al terzo, “Vascononstop” di Vasco Rossi al quarto e “Laura Xmas” di Laura Pausini al quinto.
Su Twitter, lo staff di Marco Mengoni ha celebrato così il primato del cantante:
A una settimana dalla sua uscita, anche “Unici” di Nek si è piazzato al primo posto tra i vinili più venduti degli ultimi 7 giorni. Al quarto posto troviamo “Made in Italy” di Ligabue, al settimo “Vascononstop” di Vasco Rossi e all'ottavo “Oronero” di Giorgia.
Il singolo “Assenzio” di J-Ax & Fedez feat. Stash e Levante è risultato invece il singolo più acquistato della settimana, sulla base dei download e degli ascolti in streaming.
Infine, tra le compilation, la nostra nuova “Radio Italia Hits and Christmas 2016”, che contiene tutti le hit italiane del momento, si è piazzata in terza posizione, dietro solo ad “Amiche in Arena” e alla raccolta delle canzoni dell'ultima edizione dello Zecchino d'Oro.
J-Ax & Fedez, tour: sold out la seconda data a Milano.