Tre anni senza Mango: i suoi successi in un video 10 canzoni + una cover per ricordarlo 08-12-2017
Oggi, venerdì 8 dicembre, ricorrono 3 anni dalla scomparsa di Mango. Il cantautore è stato colto da un malore la sera del 7 dicembre 2014, mentre stava tenendo un concerto a Policoro, nella sua Basilicata, e mentre eseguiva il suo successo Oro per chiudere l'esibizione. La morte è avvenuta poco dopo, prima dell'arrivo in ospedale.
La pagina ufficiale di Mango su Facebook, dedicata alla memoria dell'artista, ha pubblicato questo video che ripercorre in quattro minuti i suoi successi più grandi.
Nel video ci sono 10 canzoni che fanno parte del repertorio di Mango e che sono entrate a far parte della storia della musica italiana e una cover: si parte con “Oro” del 1984 e si prosegue con “Australia” e “Lei verrà” del 1985, “Bella d'estate” del 1987, “Nella mia città” e “Monnalisa” del 1990, “Mediterraneo” del 1992, “Amore per te” del 1999, “La rondine” del 2002 e “Ti porto in Africa” del 2004. In chiusura c'è la bellissima interpretazione di Mango del brano “La stagione dell'amore” di Franco Battiato, incisa nel 2008.
Restando in tema di cover, Michele Zarrillo ha omaggiato Mango con una nuova versione del suo successo “Amore per te”, che potete ascoltare su Radio Italia e che fa parte della riedizione del suo album “Vivere e rinascere” che contiene un CD di cover. Questo è il video del brano di Mango cantato da Zarrillo.