Malika Ayane in diretta su Radio Italia Domani e mercoledì, la seconda e la terza parte dell'intervista 24-09-2012
Con il pretesto di un'intervista, oggi Paola Gallo e Malika Ayane hanno co-condotto la diretta di Radio Italia per un buon quarto d'ora, rispondendo ad alcune delle numerosissime domande arrivate dagli ascoltatori. Pasquale da Roma chiede chi abbia ideato il video di “Tre cose”, la canzone italiana più trasmessa della settimana: la clip si ispira al film di Jean Luc Godard “Une femme est une femme”; il marito di Malika è Federico Brugia e, quando si ha un regista in famiglia, si può anche volare alto.
Il nuovo CD di Malika si intitola “Ricreazione” ed è un disco pieno di sentimenti, registrato tutto d'un fiato: la cantante ha lavorato con i musicisti proprio come se dovesse preparare un live e ha inciso le tracce quasi in presa diretta, ottenendo un suono avvolgente e realistico. Paola fa notare che questo album sembra nato sull'onda dell'interpretazione intimista di Malika de “La prima cosa bella”, contenuta in “Grovigli”.
A sorpresa, durante la diretta, arrivano anche i complimenti di Gabriella Ferrone ed una domanda sulla copertina del disco, ispirata al quadro di Renoir “La colazione dei canottieri” e realizzata con 70 comparse.
Il tempo vola ed è il momento del “Disco Italia”: “Una come te” di Cesare Cremonini: “E' dedicata a te?”. Malika sorride e , da brava co-conduttrice, annuncia il brano.