Maldestro, l'artista sanremese più premiato “Canzone per Federica” farà parte del nuovo album “I muri di Berlino” 15-02-2017
Oltre a classificarsi secondo nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017, Maldestro ha fatto incetta di premi con il brano “Canzone per Federica”. Il cantante è stato l'artista sanremese che ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti nei giorni del Festival: ha ottenuto il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Lunezia (per il valore musicale e letterario della canzone), il Premio Enzo Jannacci (per la migliore interpretazione), il Premio Assomusica (per l'originalità e la capacità di saper emozionare dal vivo) e la Regione Basilicata gli ha conferito quello per il Miglior Videoclip, che potete vedere qui di seguito.
“Canzone per Federica” verrà pubblicato il 24 febbraio, anche in vinile 45 giri in edizione limitata. Farà parte del nuovo album di inediti di Maldestro dal titolo “I muri di Berlino”, in uscita il prossimo 24 marzo. Il disco conterrà anche “Abbi cura di te”, presente nella colonna sonora di “Beata Ignoranza”, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman e Marco Giallini.
Il cantautore porterà il suo nuovo lavoro discografico in tour, al via dal 25 marzo.