I Måneskin sono i re delle classifiche di vendita Il ballo della vita è il disco più venduto; Torna a casa il singolo più acquistato 02-11-2018
Il successo dei Måneskin è inarrestabile: “Il ballo della vita”, il nuovo album di Damiano (19 anni), Victoria (18), Thomas (17) ed Ethan (18), è al primo posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia nell'ultima settimana; anche “Torna a casa”, l'ultimo estratto dal disco, è primo nella graduatoria FIMI, ma per quanto riguarda i singoli.
Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial) in data: Nov 2, 2018 at 9:32 PDT
“Torna a casa” è presente nella Top Singoli FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) da 5 settimane e da 5 settimane è in prima posizione.
Tornando alla Top Of The Music per quanto riguarda gli album, dopo “Il ballo della vita”, c'è “Diari Aperti” di Elisa, sul secondo gradino del podio.
Sul terzo c'è “Giovani” di Irama. L'ultimo estratto è “Bella e rovinata”.
La top ten continua con quasi tutti progetti italiani: “10” di Alessandra Amoroso, quarto; “Sì” di Andrea Bocelli, sesto; “Love” dei Thegiornalisti, settimo; “Supereroe” di Emis Killa, ottavo; “Peter Pan” di Ultimo, nono; “Duvudubà” di Lucio Dalla, decimo.
“Duvudubà” è la raccolta che contiene i capolavori del cantautore bolognese che, nel 2018, avrebbe compiuto 75 anni. Le canzoni contenute sono 70. Qualche esempio? “4/3/1943”, “Piazza Grande”, “Itaca”, “Il gigante e la bambina”, “Canzone”, “Caruso” e tante altre.