Buon compleanno Lucio: gli artisti italiani omaggiano Dalla I messaggi di Ligabue, Jovanotti, Noemi, Paola Turci e Il Volo 04-03-2016
Oggi Lucio Dalla, scomparso nel 2012, avrebbe compiuto 73 anni e gli artisti italiani lo hanno celebrato sui social network.
Ligabue ha raccontato della prima chiamata di Lucio: “Nel settembre '95 ricevetti una telefonata. Era Lucio Dalla, io non ci credevo perché non ci eravamo mai parlati fino a quel momento. Lui disse: 'No, no, guarda che sono veramente io! Ti devo dire solo una cosa velocemente: ho sentito Certe Notti. Venderai 700mila copie'. Ero lì lì per mandarlo a quel paese perché mi sembrava una cifra assurda. Non appena mi comunicò questa cosa disse: 'Ciao' e mise giù il telefono. Certe Notti l'aveva appena sentita alla radio ed evidentemente la canzone aveva un potere che io non le sapevo neanche riconoscere”.
Jovanotti ha ricordato Dalla ascoltando alcuni suoi brani celebri tra cui “4/3/1943”, “Felicità” e “Come è profondo il mare”.
Daniele Silvestri ha scritto su Facebook: "Se c'è una data che non dimentico mai è proprio il 4 marzo. Trascorrerla a Bologna poi mi sembra una meravigliosa coincidenza. Auguri Lucio!" e ha pubblicato il video di "Il Fiume e la città".
Il trio Il Volo ha pubblicato la cover di “Caruso” e anche Noemi, Paola Turci, Antonio Maggio e Renzo Rubino hanno fatto gli auguri di buon compleanno all'artista bolognese.
Gli Zero Assoluto invece hanno svelato la tracklist di “Di Me e Di Te”.