“Masters”: la raccolta su Lucio Battisti conquista la classifica Al secondo posto c'è “Prisoner 709” di Caparezza 13-10-2017
La raccolta “Masters”, che permette di ascoltare Lucio Battisti come non lo si è mai fatto, è l'album più venduto nell'ultima settimana, secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana. “Masters” si è anche piazzato al secondo posto nella classifica dei vinili più acquistati.
Il cofanetto, pubblicato a 50 anni dall'uscita del celebre brano del cantautore “29 settembre”, contiene 60 canzoni estratte dai nastri analogici originali, restaurate e rimasterizzate. “Masters” è solo il primo di una serie di progetti dedicati al restauro dei successi dei più grandi cantautori del passato: a novembre, infatti, uscirà una riproposizione dei più grandi successi di Fabrizio De André.
Tornando alla graduatoria FIMI dei dischi più venduti, in seconda posizione c'è “Prisoner 709”, l'ultimo lavoro di Caparezza. L'album contiene anche il nuovo singolo “Ti fa stare bene”, in rotazione su Radio Italia. Il videoclip del pezzo ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.