Ligabue: stasera 2 milioni di watt a Campovolo Una chitarra personalizzata per l'artista 19-09-2015
Più di 5mila fan di Ligabue hanno passato la notte nel Liga Village, l'area attrezzata allestita al Campovolo di Reggio Emilia, dove questa sera il cantate terrà un concerto di tre ore e mezza per celebrare i 25 anni dal primo disco e i 20 da “Buon compleanno Elvis”. A partire dalle 20.30 l'artista si esibirà insieme ai Clandestino, la band che l'ha accompagnato nei suoi primi dischi, ed eseguirà per intero le tracklist degli album “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”, poi proseguirà cantando tutti i brani più celebri del suo repertorio portando a termine il live più lungo della sua carriera.
La zona del concerto, che ospiterà oltre 150mila persone, ha una superficie di 240mila metri quadrati e sul palco ci sarà un maxischermo ad alta definizione da 780 metri quadrati, il più grande mai usato in Italia. La musica invece uscirà da un impianto con una potenza di 2 milioni di watt, che dovrebbe garantire un audio perfetto e omogeneo dalla prima all'ultima fila. Lo staff impiegato per l'evento è formato da 2mila e 500 persone.
Sul palco Ligabue imbraccerà una chitarra creata apposta per lui dalla Fender: si tratta di una Telecaster personalizzata realizzata da uno dei migliori liutai al mondo, con le iniziali di Luciano intarsiate sul dodicesimo capotasto. Dopo lo spettacolo, le attività del Liga Village continueranno fino a tarda notte, per permettere ai fan di intrattenersi e ritardare la partenza, agevolando il deflusso del traffico stradale.
A ottobre torna RADIOITALIALIVE