Luciano Ligabue live a Campovolo: l’invito a essere “ecofan” La sfida di tenere il primo EcoConcerto in Italia. Le prove sul palco 14-09-2015
“Tra le cose da portare con sé a Campovolo 2015 c'è anche la civiltà! Non dimentichiamola a casa”. Questo messaggio è apparso sui social network di Ligabue quando mancano pochi giorni al concerto in programma al Campovolo di Reggio Emilia sabato 19 settembre. Il post è accompagnato dallo slogan “Campovolo pulito. Non abbandonare i tuoi rifiuti, diventa ecofan” e dall’invito a visitare per informazioni e consigli il sito www.ecoconcerto.it, su cui è disponibile “Il decalogo dell’EcoFan” con i comportamenti corretti da seguire e la spiegazione dell’iniziativa: si tratta di una sfida, quella di realizzare il primo EcoConcerto in Italia in cui tutti hanno l’obiettivo di lasciare pulito il prato dell’aeroporto e differenziare i propri rifiuti; ad ogni spettatore verranno consegnati due sacchetti per la raccolta della plastica e per quella del rifiuto residuo mentre un team di sensibilizzatori ambientali con la maglietta verde sarà disponibile per dare tutte le informazioni necessarie.
In questi giorni Luciano è impegnato nei soundcheck in vista del live, con cui si festeggeranno anche i dieci anni trascorsi dal primo concerto al Campovolo; durante le prove il Liga ha salutato i giovani accampati all’entrata nonostante la pioggia battente. Nella foto di radioitalia.it tratta dai social potete vedere il rocker di Correggio con la chitarra, dopo aver provato il brano “Il cielo è vuoto o il cielo è pieno”. Intanto in occasione di Campovolo 2015, sono tornati ad essere disponibili nei negozi i DVD live relativi ai tour del primo disco “Ligabue” e di “Buon compleanno Elvis”, i due album che Ligabue eseguirà interamente il 19 settembre nel concerto-evento di Reggio: si tratta del live a Correggio del 6 luglio 1991 e di quello al Forum di Assago a Milano del 9 novembre 1995. Intanto Cesare Cremonini si è aperto a Radio Italia in vista del Più che Logico Tour.