Ligabue: domani esce “Giro del mondo” Luciano ha presentato su Facebook “Non ho che te”, uno dei 4 inediti 13-04-2015
Ligabue ha pubblicato sui social network un video in cui ha dato ulteriori dettagli su “Giro del mondo”, il suo nuovo lavoro discografico che uscirà domani, martedì 14 aprile, e che contiene anche 4 inediti: “C'è sempre una canzone” scritta per Luca Carboni, “A modo tuo” interpretata da Elisa, “I campi in aprile” e “Non ho che te”.
Oggi Luciano ha presentato “Non ho che te”, la canzone registrata a Los Angeles nel leggendario studio “Sound City”, che è stato usato da diversi artisti di fama mondiale tra cui i Nirvana. Il pezzo, che parla di una persona in preda a una crisi d'identità a causa di un licenziamento, ha un testo folk e un arrangiamento musicale fra il rock e il punk. “Giro del mondo” ripercorre il “Mondovisione Tour”, la tournée con cui il rocker di Correggio ha superato i confini nazionali ed è sbarcato in Brasile, Argentina, Australia, Giappone e Cina.
Intanto il cantante si appresta a concludere il suo “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”: stasera e domani sarà a Castel Morrone, in provincia di Caserta.
Il primo concerto sulla neve di Laura Pausini