Ligabue diventa Liga Duck e canta a Paperopoli per “Topolino” Guarda la copertina del settimanale con il rocker "paperizzato"! 26-06-2019
Ligabue è il protagonista del numero di Topolino che esce oggi (mercoledì 26 giugno). L’artista è stato paperizzato dai disegnatori del settimanale e, per l’occasione, si è trasformato in Liga Duck.
Oltre alla copertina dedicata a Liga Duck, il “Topolino” di questa settimana contiene anche un’intervista a Ligabue e tre tavole a fumetti. L’intervista è stata realizzata da Jacopo, un batterista modenese di 9 anni, mentre le storie sono state scritte da Francesca Agrati e Davide Catenacci per i disegni sempre di Alessandro Perina. Nel fumetto, Liga Duck convincerà Pico De Paperis a sperimentare l’energia pura della musica live e organizzerà un concerto con tutta la famiglia dei paperi. In scaletta le sue hit più famose: “Luci di Paperopoli”, “Balliamo sul Melo”, “Gazzosa e Pop-corn”.
Il “Topolino” dedicato a Ligabue arriva mentre l’artista si prepara al concerto di San Siro del suo tour negli stadi: Ligabue si esibirà a Milano questo venerdì, poi proseguirà i suoi live il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 6 allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 9 allo Stadio Euganeo di Padova e il 12 allo Stadio Olimpico di Roma.