Laura Pausini: “La solitudine” vince la Sanremo League Il 27 febbraio il brano compirà 22 anni 06-02-2015
Laura Pausini ha annunciato su Facebook che la sua canzone “La solitudine” è la vincitrice della seconda edizione della competizione social “Sanremo League”.
La cantante ha scritto: “Non mi resta che dire 'oh porca vacca!' questa è proprio una bella sorpresa e un regalo bellissimo! Conosco praticamente tutte le canzoni vincitrici del Festival, le ho cantate per 10 anni quando facevo pianobar (ho iniziato a 8 anni e ho lasciato il pianobar a 18) e sono fan di moltissime di loro. Mi sento profondamente commossa e sono sinceramente grata a chi ha votato la mia canzone. Il 27 febbraio 2015 compirà 22 anni: è incredibile e bellissimo”.
La competizione, iniziata quando mancava un mese all'inizio di Sanremo, ha permesso agli utenti del web di scegliere 16 canzoni che hanno partecipato alla Kermesse nel corso degli anni e di metterle a confronto con un torneo diviso in 8 sfide testa a testa, proprio come se fosse un campionato.
Laura Pausini ha incontrato in finale Renato Zero, con la canzone “Spalle al muro” del Festival del 1991, ed è risultata la più votata.
Verso il nuovo album: Sarcina svela la strofa di un brano inedito