Pausini, Bocelli e Morricone nominati ai Grammy Awards I premi verranno consegnati a Los Angeles il 12 febbraio 2017 07-12-2016
Laura Pausini, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone sono stati nominati dalla “Recording Academy” come finalisti della 59esima edizione dei “Grammy Awards”, i premi musicali più importanti d'America che verranno consegnati il 12 febbraio 2017 a Los Angeles.
Laura Pausini ha ricevuto la nomination nella sezione “Best Latin Pop Album” con il disco in spagnolo “Similares” e ha scritto su Facebook: “E chi se lo aspettava? Posso innanzitutto dire che, anche se la vedo difficile, incrocio le dita e sarò a Los Angeles il 12 Febbraio. Questo disco ha un messaggio importante: parla di uguaglianza, rispetto e differenze. Raccontare 'Simili' è stato come manifestare e urlare 'non potete dividerci'. Sono orgogliosa di me e di voi, che al mio fianco mi avete aiutata dall'inizio alla fine di questo progetto”.
Laura ha dedicato il traguardo agli autori, a tutte le sue colleghe, allo staff, ai registi del film di “Simili”, ai giornalisti, alle radio e ai fan.
Andrea Bocelli invece ha ricevuto la candidatura nella sezione “Best Traditional Pop Vocal Album” con la raccolta “Cinema”: è il primo italiano a ottenere questo riconoscimento dopo Domenico Modugno e quest'anno è in corsa con giganti come Bob Dylan, Barbra Streisand, Willie Nelson e Josh Groban.
Ennio Morricone invece è in gara per 2 grammofoni d'oro: quello per la “Best score soundtrack for visual media” con l'album “Quentin Tarantino's the Hateful Eight” e quello per la “Best instrumental composition” con il brano “L'Ultima Diligenza Di Red Rock”.
Da Cremonini a Jovanotti: cosa ascoltano le stelle del volley femminile.