Laura Pausini personaggio dell'anno ai Diversity Media Awards Una cantante impegnata contro i pregiudizi e le discriminazioni 24-05-2016
E' andato a Laura Pausini il premio per la sezione "Personaggio dell'anno" dei Diversity Media Awards, i riconoscimenti dedicati ai personaggi e ai media che nel 2015 si sono distinti per aver combattuto i pregiudizi e le discriminazioni. L'annuncio ufficiale è arrivato ieri sera, lunedì 23 maggio, nel corso della cerimonia ufficiale che si è svolta all'Unicredit Pavillion di Milano alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e dell’onorevole Monica Cirinnà, e che ha visto in nomination per la stessa categoria anche Tiziano Ferro, Fedez, Mika, Barbara D’Urso e Daria Bignardi.
Laura, che è intervenuta alla serata con un video registrato, ha commentato il premio sui suoi canali social scrivendo: "Grazie per questo premio che mi fa capire che non ho sbagliato a credere nell'amore. Nell'uguaglianza. Nella bellezza delle nostre diversità. Se siamo simili dobbiamo proteggerci e non dividerci" e ringraziando Francesca Vecchioni, figlia del cantautore Roberto e presidentessa dell'associazione no-profit "Diversity" che ha organizzato l'evento.
Federico Zampaglione ha vinto un prestigioso riconoscimento in Campidoglio