Laura Pausini, reduce dal primo tour insieme a Biagio Antonacci, ha tirato le somme di questi ultimi mesi e ha anticipato cosa farà prossimamente.
Questa è l’immagine con cui saluto fotograficamente questo tour. Perché ritrae tutto ciò che mi sento addosso ora, perché rappresenta quello che una settimana fa ho vissuto dopo l’ultimo concerto di Cagliari del nostro bellissimo #LB2019. Dopo un concerto sono fisicamente molto stanca (come lo sono ora, dopo un anno e mezzo senza fermarmi - ma non vado in vacanza 2 anni, al massimo 2 settimane!). Dopo un concerto tutto attorno a me è morbido, avvolgente, sereno e rosa (come ciò che ricordo quando penso a @biagioantonacci). Dopo un concerto mi riposo con un sorriso grande (come quello che spero di avere affrontando i prossimi mesi nei quali studierò ancora il pianoforte e la chitarra, leggeró, penserò, cercherò di migliorarmi come persona, come mamma e compagna e ovviamente come cantante... e poi mi farò domande, e dopo tanti anni avrò tempo di capire che per alcune di queste troveró risposte e per altre, no.) E, dopo ogni concerto, come in questa foto, infine, sono sola. Perché da oggi sul palco Biagio non sarà con me. C’è un po’ di malinconia perché è stata una esperienza incredibile, ma è anche grazie a questa che oggi mi rimetto alla prova tornando da me. Sono una persona fortunata, una persona che non molla, che si butta a capofitto nelle cose che sembrano difficili, una persona che ha paura ma che è troppo curiosa per non andare a vedere cosa c’è dopo tutte le cose che ha vissuto fino a qui... Si ritorna solo andando via... Laura. #LB2019 Dressing Room by @westwing.it #Ads #MyWestwingStyle Photo: @jadercarta
Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: 8 Ago 2019 alle ore 3:18 PDT
In un lungo post sui social, la cantante (età 45 anni) ha “salutato” la tournée con Antonacci. “C’è un po’ di malinconia perché è stata una esperienza incredibile, ma è anche grazie a questa che oggi mi rimetto alla prova tornando da me”, ha confessato.
D'ora in poi, infatti, sul palco sarà sola: con lei non ci sarà l'amico Biagio.
GRAZIE. E UN ABBRACCIO. Questi siamo io e te Biagio, che siamo grati di ciò che abbiamo avuto prima del successo, e grati per ciò che la gente, il nostro pubblico, ci ha regalato in questi anni e in questo meraviglioso tour insieme. …poi c’è il nostro abbraccio, perché siamo noi anche quando siamo lontani, perché volersi bene è abbracciarsi con gli occhi chiusi e con un sorriso, come in questa prima foto, che è il riassunto della nostra amicizia fraterna, che abbiamo fatto conoscere nel nostro #LB2019. Ed è ciò che spero rimanga a tutti impressa, perché collaborare è già speciale, ma volersi bene come noi, essere compatibili, pazzi, professionali, diversi, vicini, complici, semplici, complicati e normali…non è da tutti. Prima lo sapevamo solo noi, ora lo sanno tutti. GRAZIE. Ti voglio bene. E UN ABBRACCIO a chi in questo abbraccio entra stretto stretto insieme a noi, con il ricordo di questo tour negli stadi che è stato davvero unico. @biagioantonacci Photo: @scatti_sabrina.alliata #Cagliari #Ultimadata #Incancellabile #Pausinacci
Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: 1 Ago 2019 alle ore 4:02 PDT
Laura trascorrerà i prossimi mesi, riposandosi (farà al massimo due settimane di vacanza, visto che è da due anni che non ci va), studierà ancora pianoforte e chitarra, leggerà, penserà e cercherà di migliorarsi come “persona, mamma, compagna e cantante”. “Poi mi farò domande, e dopo tanti anni avrò tempo di capire che per alcune di queste troveró risposte e per altre, no”, ha aggiunto.
L'artista, quindi, è pronta a lasciarsi alle spalle questa nuova esperienza e a “vedere cosa c'è dopo”. “Sono una persona fortunata, una persona che non molla, che si butta a capofitto nelle cose che sembrano difficili, una persona che ha paura ma che è troppo curiosa per non andare a vedere cosa c’è dopo tutte le cose che ha vissuto fino a qui... Si ritorna solo andando via”, ha concluso.
Autore:
Mara Bizzoco
08-08-2019 © RIPRODUZIONE RISERVATA