Estate 2015: Jovanotti ritorna in tour negli stadi Il cantante è a New York per registrare il suo ultimo disco 07-10-2014
Sul suo profilo Instagram Jovanotti ha pubblicato la foto di un foglio su cui ha disegnato un sole e la scritta "Estate 2015" per annunciare che da giugno a luglio terrà una serie di concerti negli stadi delle principali città italiane. Il 20 giugno Lorenzo si esibirà ad Ancona, il 25 a Milano, il 30 a Padova, il 4 luglio a Firenze, l'8 a Bologna e il 12 a Roma. Per il cantante si tratta della seconda tournée negli stadi dopo il trionfale "Backup Tour 2013".
Con un messaggio postato su Facebook, Jovanotti ha anche rivelato di trovarsi "in uno studio leggendario" di New York per le sessioni di registrazione del suo ultimo disco, che in questi primi giorni di incisioni gli "sta regalando sonorità emozionanti". Il cantante ha raccontanto che in questa fase, definita "del laboratorio", tutto può accadere perché al suo lavoro stanno partecipando musicisti che riescono a dargli "qualcosa di non convenzionale e di inaspettato", ovvero il batterista americano di Jack White Daru Jones, il sassofonista camerunese Manu Dibango e il chitarrista nigeriano Bombino.
Raf ha annunciato l'uscita del suo ultimo disco.