Jovanotti: svelato il calendario completo del Tour nei Palasport “Trasformeremo i palazzetti in navicelle spaziali, teatri e dancehall” 01-09-2015
È stato annunciato il calendario completo dei live che Jovanotti terrà dal 19 novembre a gennaio per il tour “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”: dopo la data zero a Rimini, Jova sarà il 27, 28 e 30 novembre a Milano, il 2, 3 e 5 dicembre a Torino, il 21 a Bologna e il 27 e 28 a Roma. Tra le nuove tappe svelate oggi ci sono i concerti del 15 dicembre a Pesaro, del 18 e 19 a Conegliano (Treviso), del 2 e 3 gennaio ad Acireale (Catania) e del 5 e 6 a Caserta. La tournée, che dà seguito al trionfo negli stadi davanti a 500mila spettatori, prevede anche alcuni show all’estero: l’8 dicembre al Forest National di Bruxelles in Belgio, il 10 all’Hallen Stadium di Zurigo in Svizzera, il 12 gennaio allo Stozice Arena di Lubiana in Slovenia e il 14 a Düsseldorf in Germania.
Il cantante di Cortona, che non suona nei palazzetti dal 2012, metterà in scena uno spettacolo nuovo, pensato ad hoc per gli spazi indoor, per creare una vera e propria festa: “Useremo lo spazio chiuso di un palasport”, ha detto Lorenzo, “per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall”. Intanto, dopo 26 settimane stabile nelle prime posizioni, l’album “Lorenzo 2015 CC.”, uscito lo scorso 24 febbraio, è primo nella classifica degli album più venduti della settimana ed è l’album più venduto del primo semestre del 2015, mentre il singolo “L’estate addosso” domina da due mesi l’airplay radiofonico. Invece Nek ha svelato il titolo del suo primo libro in uscita a settembre.