Il rapper Salmo aprirà il tour negli stadi di Jovanotti È anche il regista del video di “Sabato” 18-05-2015
“Anche quest'anno, e anche di più, se arriverete allo stadio presto non vi lasceremo senza goduria mentre aspettate l'inizio del concerto”. Comincia così il post su Facebook con cui Jovanotti ha annunciato che Salmo aprirà il suo tour “Lorenzo negli Stadi 2015”.
Jova ha espresso parole di stima per il rapper sardo definendolo “la 'rima' più potente del west”, oltre che “il più eclettico della scena hip hop italiana”. Lorenzo ha motivato questa decisione scrivendo: “Come sapete nella scelta degli opening act non seguo mai logiche discografiche o interessi diversi dal puro piacere di invitare qualcuno che mi piace e che penso vi possa piacere”, aggiungendo che, sul palco insieme a Maurizio "Salmo" Pisciottu, ci saranno di volta in volta ospiti diversi.
Jovanotti ha anche corredato il post con una fotografia che lo ritrae con Salmo sul set del videoclip ufficiale di “Sabato”, di cui il rapper è stato co-regista. Jova poi avvertito i fan: “Oltre a Salmo, accadranno cose che stiamo organizzando e sulle quali mi tengo abbottonato”. La tournée prenderà il via il 20 giugno dallo Stadio del Conero di Ancona.
Paola Turci ha annunciato le prime date del suo tour