Vincenzo Nibali vince la Milano-Sanremo. Jovanotti: “Capolavoro!” È il primo italiano a riuscirci dopo il 2006 17-03-2018
Vincenzo Nibali è sempre più nella storia del ciclismo: lo Squalo, oggi (sabato 17 marzo), ha firmato l'impresa portando a casa la sua prima Milano-Sanremo. A tifare per lui, c'era un fan d'eccezione: Lorenzo Jovanotti che, pur essendo impegnato nel suo tour, ha trovato il tempo per dedicarsi allo sport.
Su Instagram, al termine della gara, Jova ha condiviso una fotografia di Nibali mentre piazza l'allungo vincente e ha esultato scrivendo semplicemente: “CAPOLAVORO”, accompagnando il messaggio con alcune emoji tra cui la bandiera italiana e le mani che applaudono.
CAPOLAVORO @vincenzonibali #milanosanremo!!!!!!!!
A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on Mar 17, 2018 at 9:26am PDT
Lorenzo, infatti, ha una grande passione per le due ruote: il cantante ha girato la Nuova Zelanda in bici e, in occasione dell'ultimo Giro d'Italia, ha fatto il suo personale in bocca al lupo a tutti i partecipanti. Jovanotti, inoltre, è sempre stato vicino a Nibali in tutte le vittorie della sua carriera.
Per Vincenzo Nibali, si tratta del primo successo nella prestigiosa Milano-Sanremo: va così ad arricchire il suo palmares dopo il podio nel 2012. Lo Squalo è il primo italiano a riuscire in questa impresa dal 2006, quando a portare a casa la corsa era stato Filippo Pozzato. Il ciclista è anche uno dei 6 atleti ad avere vinto, nella storia, tutti e tre i grandi giri: il Giro d'Italia, il Tour de France e la Vuelta di Spagna.
Nel 2016, proprio dopo il trionfo nel Giro d'Italia e in occasione degli Europei di calcio in Francia, Nibali era era intervenuto nella nostra rubrica “Febbre azzurra”: in diretta, aveva detto di essere un fedele ascoltatore di Radio Italia e ci aveva confidato quali canzoni ascolta prima di una gara.
Tornando a Jovanotti, il cantante è impegnato nel suo tour al fianco di Radio Italia: questa sera (sabato 17 marzo), “Lorenzo Live 2018” fa tappa a Firenze per la sesta delle 9 date in programma al Nelson Mandela Forum.
A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on Mar 17, 2018 at 8:11am PDT
Ecco come si sta preparando Jova per il concerto: