Jovanotti suona “Vivere o morire” di Motta Oggi esce il nuovo album di Motta 06-04-2018
Jovanotti imbraccia la chitarra e si mette a suonare “Vivere o morire” di Francesco Motta, conosciuto anche solo come Motta.
La performance è stata immortalata in un video ed è stata pubblicata su Instagram, fra le Stories di Lorenzo.
I due artisti si sono conosciuti in occasione di uno dei 12 concerti che Jova ha tenuto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per “Lorenzo Live 2018”.
@mottasonoio piacere di averti conosciuto! facci sognare artista! #lorenzolive2018 #inboccaallupo
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: Feb 21, 2018 at 2:54 PST
“Vivere o morire” è il singolo che dà il nome al nuovo album di Motta (età 31). Il disco è stato pubblicato oggi (venerdì 6 aprile).
Un post condiviso da Motta (@mottasonoio) in data: Apr 5, 2018 at 9:14 PDT
È stato anticipato da “La nostra ultima canzone”.
Ecco la tracklist completa:
1) Ed è quasi come essere felice
2) Quello che siamo diventati
3) Vivere o morire
4) La nostra ultima canzone
5) Chissà dove sarai
6) Per amore e basta
7) La prima volta
8) E poi ci pensi un po'
9) Mi parli di te
Il secondo progetto discografico del cantautore toscano, erede de “La fine dei vent’anni”, verrà presentato in un tour instore nelle librerie Feltrinelli d'Italia. Il primo appuntamento è in programma questo pomeriggio alle ore 18.30 a Milano (in Piazza Piemonte). Domani è previsto a Roma (in Appia Nuova), dopodomani a Napoli (in Piazza dei Martiri), lunedì a Padova (in via san Francesco), il 10 a Firenze (in Piazza della Repubblica), l'11 a Bologna (in Piazza Ravegnana) e il 12 a Torino (nella stazione di Porta Nuova).
Motta presenterà dal vivo “Vivere o morire” in quattro concerti-eventi, anteprima di “Motta Live 2018”. Le serate in questione sono quelle del 26 maggio all'Atlantico di Roma, del 28 maggio all'Estragon di Bologna, del 29 maggio all'Obihall di Firenze e del 31 maggio all'Alcatraz di Milano.
Radio Italia è radio ufficiale sia di “Lorenzo Live 2018” di Jovanotti sia delle anteprime di “Motta Live 2018” di Motta.