Jovanotti: anedotti su "Lorenzo 2015 CC" Il cantante scalda i motori per il tour negli stadi 04-03-2015
Negli ultimi due giorni Jovanotti ha svelato alcuni aneddoti sulle canzoni del suo nuovo album "Lorenzo 2015 CC", uscito il 24 febbraio.
Oggi, mercoledì 4 marzo, in un lungo messaggio pubblicato su Instagram assieme a una fotografia, il cantante ha parlato del brano "Ragazza magica" che ha realizzato con la band afrobeat Antibalas, con cui ha eseguito e arrangiato anche "Libera" e "Melagioco". Il Jova ha confessato che, collaborando con questo gruppo, descritto come "un ensamble dal carattere compatto, ondoso, teso e caldissimo", ha realizzato un suo grande desiderio. Ieri, martedì 3 marzo, invece Lorenzo aveva spiegato che "All the people" è nata durante una jam session insieme al polistrumentista africano Sinkane, con il produttore Michele Canova alla tastiera e altri musicisti. Inoltre ha descritto la canzone come "un esperimento di un tipo di groove" che funzionerebbe bene nei festival e nelle jam.
Intanto Jovanotti è impegnato a preparare il nuovo tour negli stadi, al via il 20 giugno da Ancona, ed è alle prese con la scelta dei pezzi da "fare, arrangiare, riarrangiare, ecc ecc". Lorenzo ha poi svelato che stamattina, al suo risveglio, il light designer gli ha mostrato le sue idee per il sistema di luci della tournée: "Una figata al cubo".