Jovanotti: nuovo disco a gennaio 2015? Il cantante racconta i suoi programmi per l'estate e per i prossimi mesi 16-07-2014
Oggi, mercoledì 16 luglio, Jovanotti ha raccontato su Facebook cosa farà nei prossimi mesi, quelli che precedono l'uscita del suo nuovo album di inediti, prevista per gennaio 2015.
Lorenzo ha iniziato il messaggio spiegando che trascorrerà l'estate in studio di registrazione, “la fabbrica del disco nuovo che in questi mesi è la mia spiaggia, il mio materassino, i miei scogli, il mio ghiacciolo, i miei racchettoni, la mia città vuota e il mio cocomero cosmico”. Il cantante ha poi detto che continuerà a scrivere e a raccogliere materiale fino a fine luglio, inizierà a limare i testi ad agosto e infine, in autunno, si chiuderà per due mesi fino all'inizio di dicembre in uno studio “leggendario che ha visto passare la storia della musica”. Jovanotti ha anche svelato che il CD conterrà alcune "canzoni pazzesche da paura” che piaceranno molto ai suoi fan e che, in attesa dei nuovi pezzi, ci saranno un paio di novità.
Anche un altro big della musica italiana sta lavorando a un nuovo progetto discografico.