Jovanotti: “Oh, Vita!” arriva anche al cinema con il JOVADAY Un documentario racconterà il nuovo disco. Radio Italia è media partner 13-11-2017
È tutto pronto per il JOVADAY, l'evento cinematografico che porterà Jovanotti e il suo nuovo disco “Oh, vita!” sul grande schermo per un giorno intero. Domenica 10 dicembre, infatti, arriverà nelle sale “Oh, Vita! Making an album”, un documentario che racconta la nascita dell'ultimo disco di Lorenzo.
Il film, diretto da Michele Lugaresi, sarà proiettato per tutto la giornata in 45 sale UCI Cinemas: Radio Italia è media partner dell'iniziativa, in collaborazione con VH1.
“Oh, Vita! Making an album” illustra tutte le fasi che hanno portato alla realizzazione del nuovo album di Jova “Oh, vita!”, che è stato registrato tra Toscana e California ed è prodotto da Rick Rubin. Il disco, definito “importante” dallo stesso Lorenzo, uscirà l'1 dicembre ed è anticipato dall'omonimo singolo; alla sua pubblicazione, seguirà un nuovo tour al fianco di Radio Italia.
A post shared by Michele Lugaresi (@maikid) on Nov 11, 2017 at 3:29am PST
In particolare, Jovanotti ha spiegato che questo documentario racconta “il metodo di lavoro di Rick Rubin, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazzeggio e le canzoni nell'attimo in cui prendono forma”.
Quindi l'artista ha invitato a prenotare il proprio posto al cinema per poter assistere gratuitamente alla proiezione del film. Sui social, ha scritto: “Vederlo nel grande schermo con l’audio super anche solo per un giorno è una bella cosa per gli appassionati di musica e di racconti”.
Qui sotto potete vedere anche il trailer di “Oh, Vita! Making an album”: