Jovanotti, “Ragazza magica” è il brano più trasmesso: “Sono contento” Al secondo posto c'è “Ti sembra normale” di Max Gazzè 22-07-2016
“Sono contento, a me è sempre piaciuto questo pezzo e ci ho sempre creduto. Mi fa molto piacere grazie davvero alle radio e a chi le ascolta”. Lorenzo Jovanotti ha commentato così il primo posto nella classifica EarOne ottenuto dal suo ultimo singolo “Ragazza magica”, che è risultato il brano più trasmesso nell'ultima settimana. Jova ha anche postato la copertina di “Ragazza magica” con la scritta “Numera Una”, che potete vedere su radioitalia.it.
La prima posizione arriva a un mese di distanza dalla pubblicazione sulla Jova Tv del video che ha accompagnato il brano e da “La nascita di ragazza magica”, uno special sulle varie fasi della vita del pezzo, dalla scrittura a Cortona alla session con Daru Jones e gli Antibalas all’Electric Lady Studios di New York, al trionfo nel live. “Ragazza magica”, già certificato Disco d'Oro, sarà l'ultimo singolo estratto dall'album multiplatino “Lorenzo 2015 CC”.
Tornando alla graduatoria EarOne, sul secondo gradino del podio si è piazzato “Ti sembra normale” di Max Gazzè, contenuto nel disco "Maximilian". Nella top ten ci sono altre tre canzoni italiane: “Vorrei ma non posto” di Fedez e J-Ax quarta, “13 buone ragioni” di Zucchero settima e “Uno di questi giorni” di Nek nona.
Sono stati trovati cinque brani inediti di Lucio Dalla.