Jovanotti, Ligabue, Emma…: gli auguri di buon anno degli artisti I messaggi di Cesare Cremonini, Antonello Venditti, Gianna Nannini… 31-12-2015
I cantanti italiani affidano i loro auguri di buon 2016 ai social network. Jovanotti ha dedicato il suo buon anno a “Voi che quest'anno mi avete supportato tutti i giorni, voi che avete accolto questo album di 30 pezzi con l'allegria di una festa a sorpresa (oggi è al suo quinto disco di platino!), dico a voi, proprio a voi. Voi, quelli dei concerti, quelli uniti dalla musica, quelli che incontro per strada e ci si stringe la mano, ci si fa un sorriso, ci diamo un cinque e poi via”. Ligabue ha augurato buon anno nuovo a tutti linkando il video del suo brano “Il meglio deve ancora venire” mentre Cesare Cremonini ha scritto su Facebook: “Che sia una notte felice! Vi auguro di essere circondati da chi vi ama e vi amerà per altri mille anni! È stato un 2015 indimenticabile. Grazie. Buon nuovo anno!”.
Emma ha pubblicato un lungo post che inizia così “Se avessi fatto... Se avessi detto... Se fossi andata in quel posto... Fortunatamente il ‘periodo ipotetico’ non è rientrato nei piani del mio 2015. Ho fatto tutto quello che volevo fare, ho detto tutto soprattutto attraverso le canzoni e sono andata in posti che mai avrei creduto di visitare” e si conclude così: “Non chiedo un 2016 migliore... Chiedo un 2016 normale.. Normale come me... Così sono a mio agio... Che se lo cose vanno troppo troppo bene... Io non so mai cosa mettermi!”. Gianna Nannini ha augurato a tutti “Buonannissimo!” e Antonello Venditti ha scritto: “Magia pura... e sentimenti scomparsi! Al 2016!”.
Baby k ha fatto il suo bilancio di fine anno: “Ho imparato tante cose quest'anno e conosciuto persone che hanno saputo darmi tanto e insegnarmi che tutte le risposte necessarie per andare avanti sono dentro di me, basta solo riconoscerle e tirarle fuori”. La sua complice della hit “Roma-Bangkok” Giusy Ferreri ha salutato e ringraziato “quest’anno strepitoso” festeggiando il successo del singolo “Volevo te”, al top tra i brani più trasmessi. Chiara Galiazzo ha confessato che non vede l' ora di ricominciare, perché “dopotutto l' anno prossimo è domani”. Stasera molte piazze italiane daranno il benvenuto al 2016 in compagnia della musica italiana.